
Appuntamento: Martedí 6 maggio, ore 20.00 presso il cineclub Kaltern. L’ingresso è aperto dalle 19.30 – è possibile visitare la mostra OEW e portare via materiale informativo – contributo volontario.Il gruppo ambientalista di Kaltern partecipa nuovamente e, in collaborazione con il cineclub di Caldaro, propone un interessante film sulle soluzioni necessarie per fermare il collasso ecologico globale.
Quest’anno l’organizzazione OEW per un mondo solidale indice la quinta settimana d’azione #MoveTheDate in Alto Adige. Dal 6 al 25 maggio, insieme ad associazioni, scuole e gruppi, richiama l’attenzione sulle conseguenze del sovraccarico del pianeta terra, ovvero il giorno, quest’anno il 6 maggio, in cui abbiamo esaurito le risorse naturali che la terra può rigenerare in un anno.
Con campagne a livello regionale si richiama l’attenzione sull’iniqua distribuzione delle risorse a livello globale e sul massiccio consumismo, soprattutto nel Nord del mondo.
Noi siamo corresponsabili delle conseguenze ecologiche e sociali globali – ma ognuno di noi può influenzare la situazione globale con il proprio comportamento di consumo!
Saremo lieti di incontrarvi e di partecipare a una vivace discussione!